SERVIZIO CLIENTI

Condizioni generali di vendita

Il Cliente è responsabile pienamente dei dati forniti per l'acquisto ed esclude da qualsiasi responsabilità la società Chimitek sulla loro veridicità nell'atto di compravendita.




Tempi di consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Chimitek . In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Si considerano solo i giorni lavorativi per la consegna escludendo festivi, sabato e domenica.

E' possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, basta selezionare l'opzione situazione ordini, che trovi all'interno dell'area clienti.


Spese di spedizione

Le spese di trasporto per l'Italia ammontano a € 14,88 + iva comprese le spese per eventuale contrassegno.



Conferma d'ordine

La conferma dell'ordine avverrà tramite e-mail; a quel punto dovrai solo aspettare di ricevere la tua merce. 


Modalità di pagamento 

Gli acquisti fatti su Chimitek.net sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

Contrassegno
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente paghera' direttamente la somma al corriere. L’importo dell’ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato al corriere è però fissato sino ad un massimo di € 510,00.

Bonfico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Chimitek via fax o via e-mail.
L'ordine sarà evaso solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Chimitek.
Il bonifico dovra' essere intestato a :

Arezzo Via della Fiorandola, 42
52100 Arezzo (AR)
Tel. +39 0575 294121- Fax +39 0575 1822960
magazzino@chimitek.it



Carta di credito  
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo l' addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

Paypal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua  password e controllerai i tuoi dati del pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Chimitek ma saranno gestiti direttamente da PayPal
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Chimitek, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. Chimitek non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso


Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  • In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna inviando una email a magazzino@Chimitek.it

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e' un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Chimitek quale garanzia di totale qualità e soddisfazione del Cliente si attiene alle condizioni di vendita 'Soddisfatti o rimborsati'. Il Cliente può infatti avvalersi del diritto di recesso facendone debita comunicazione a mezzo raccomanda A/R entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce inviata a Chimitek Arezzo Via della Fiorandola, 42 52100 Arezzo (AR) .Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg dal ricevimento della stessa adeguatamente accompagnata dalla documentazione (fattura) comprovante l'acquisto .


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Chimitek accerti che:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Chimitek provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA


Comunicare con Chimitek

Il servizio clienti di Chimitek è disponibile all'indirizzo email

magazzino@Chimitek oppure al numero telefonico +39 0575 294121 per rispondere a qualsiasi domanda dei consumatori.

CHIMITEK s.n.c. di Fabio Pesucci e C. - Via Perelli 18, Levane - 52021 Bucine (AR) - Partita IVA 01630660510